Superfruit – Magic Pitaya

12
OTT

Superfruit – Magic Pitaya e la sua super-vista

 

20160901 orsero_superfruit_magicpitaya Non tutti la conoscono, ma pare che sia dolcissima e in grado di compiere prodigi con la sua super vista. Quando i Superfruit hanno bisogno di guardare lontano, fanno affidamento al superpotere di Magic Pitaya. Una caratteristica che ogni studente dovrebbe avere: gli occhi delle ragazze e dei ragazzi impegnati nello studio sono sempre sottoposti a sforzi immani: guardare la lavagna, leggere, eseguire i compiti. Con il superpotere di Magic Pitaya si potrebbe stare tranquilli: gli occhi sono pronti ad affrontare anche i periodi di studio più intensi e rimarranno sani a lungo.

Da dove viene il superpotere di Magic Pitaya

Si dice sia figlia di un drago e che, dal suo mitologico padre, abbia acquisito una vista incredibile. In molti luoghi, infatti, è chiamata Dragon Fruit. In realtà, Magic Pitaya è figlia di un bellissimo fiore rosa o giallo, chiamato “Regina della notte”, poiché vive le poche ore che separano il tramonto dalla mezzanotte. Tuttavia il suo superpotere deriva da qualcosa che porta sempre con sé e che non esita a condividere con i propri amici: è la vitamina A in forma di carotene. Questo micronutriente contribuisce al benessere della retina dell’occhio, per migliorare la visione dei colori e la vista nelle condizioni di scarsa illuminazione. Per Magic Pitaya, grazie al suo superpotere, la vita è più colorata e luminosa.

La super vista? Una cosa alla quale tutti possono aspirare

Come ogni altra cosa che riguarda il nostro corpo, la forza degli occhi dipende da molti fattori. Uno dei principali è quello genetico. Tuttavia, la cura della vista passa anche attraverso le buone prassi per conservarla (evitare di fissare schermi luminosi da vicino e a lungo o leggere in condizioni di adeguata illuminazione, ad esempio) e la corretta alimentazione per rinforzarla. In questo, Magic Pitaya ci può dare una mano con il suo apporto di vitamina A. Non tutti godranno di una super vista, ma almeno daremo gli strumenti giusti ai nostri occhi per conservare la vista più a lungo.

Il superpotere con gusto

Il bello del superpotere offerto da Magic Pitaya è il suo gusto. Non ci credete? Allora, provate a frullare la polpa di una pitaya fresca Fratelli Orsero insieme a una manciata di mirtilli e un po’ di latte o yogurt: è la colazione perfetta per i campioni della vista. Può essere anche un ottimo spuntino da consumare tra un compito e l’altro, per fare il pieno di buona vista.

orsero superfruit Magic Pitaya