Decorazioni di Halloween fai-da-te: la zuccananas

16
ott

La zuccananas, la decorazione di Halloween fai-da-te

Decorazioni di Halloween fai-da-te: la zuccananas

Non avete a disposizione una zucca e non sapete dove procurarvela? State cercando spunti per decorazioni di Halloween fai-da-te? Allora ecco che viene in vostro soccorso Fratelli Orsero con la zuccananas: una valida alternativa alla tradizionale zucca intagliata di Halloween. Sicuramente, infatti, l’ananas è più facile da reperire e più rapido da intagliare seguendo le nostre istruzioni.

Prendete un ananas Fratelli Orsero e tagliate la corona di foglie e la base, conservando tutte le parti. Il cilindro composto di scorza e polpa che rimarrà potrà essere agevolmente svuotato con un coltello affilato, incidendo la polpa a mezzo centimetro dalla scorza. Ora avremo il cilindro vuoto costituito principalmente dalla scorza, nel quale potremo intagliare gli occhi e la bocca come si fa con la classica zucca.

La polpa restante potremo utilizzarla per preparare dolci e dolcetti di Halloween per i nostri bambini.

Intanto, la nostra decorazione di Halloween fai-da-te è quasi pronta.

Riadagiamo il cilindro svuotato sopra la base che avevamo tagliato all’inizio. Si potrebbero utilizzare alcuni stuzzicadenti per fissare le due parti l’una all’altra. Facciamo lo stesso con la corona di foglie e la nostra zuccananas è pronta.

Possiamo inserire una candela al suo interno ma, per fare questo, dovremo accertarci che i fori che abbiamo intagliato per preparare la nostra decorazione di Halloween fai-da-te siano abbastanza grandi da fornire il giusto apporto di ossigeno all’interno della zuccananas.

E, ad ogni modo, in caso di candela accesa, sarà più sicuro non chiudere la nostra decorazione con il cappello di foglie e non lasciare assolutamente incustodita la zuccananas per lungo tempo.

Buon Halloween con questa simpatica e originale decorazione fai-da-te offerta da Fratelli Orsero.