Idee per un pranzo veloce: ananas e gamberetti

18
dic

Insalata di ananas e gamberetti, idee per un pranzo veloce

 

Idee per un pranzo veloce: ananas e gamberettiSiete a casa da soli oppure aspettate un ospite speciale; siete al lavoro o è un giorno da dedicare a voi stessi. Comunque sia, un’idea per un pranzo veloce è sempre benvenuta.

Come spesso accade, però, la velocità di preparazione può andare a scapito della genuinità e della bontà del nostro piatto. Per questo, ecco un’idea che concilierà rapidità, bontà e salute: l’insalata di gamberetti, ananas e pancetta.

Un pranzo che potrà essere gustato anche freddo. Ideale, dunque, anche per mangiare fuori casa.

Mentre puliamo l’ananas per ricavarne dei piccoli spicchi, scaldiamo un filo d’olio in padella e rosoliamo la pancetta a cubetti. Aggiungiamo nella padella i gamberetti e l’ananas. Qualora si volesse aggiungere un po’ di gusto, si potrebbe sfumare il tutto con un po’ di brandy e insaporire il tutto con del prezzemolo fresco sminuzzato.

La nostra idea per un pranzo veloce è già pronta per essere gustata da soli, in compagnia o per diventare il nostro pasto da ufficio.

Se il tempo a vostra disposizione è maggiore dei dieci minuti che servono per questo pranzo veloce, non mancate di provare la nostra ricetta per il riso con ananas e gamberi o, se volete un piatto raffinatissimo, ecco la ricetta per gli scampi su letto di ananas.