Presentare l’ananas a tavola: il carretto

24
gen

Il carretto: un modo originale per presentare l’ananas a tavola

 

Presentare l’ananas a tavola: il carrettoL’ananas viene ampiamente utilizzato come dessert dopo lauti e abbondanti pasti, visto le sue ottime proprietà digestive e diuretiche. Se volete, quindi, presentare a tavola, in modo creativo e originale, questo frutto a conclusione di una cena con amici, vi mostriamo come realizzare il carretto.

Innanzitutto sciacquiamo e tagliamo la parte finale del nostro frutto tropicale. Poi, sempre da sotto, ricaviamo altre due fette che diventeranno le ruote del carro. E qui arriva la parte un po’ più complessa della nostra presentazione. Armiamoci di un coltellino e incidiamo le due fette in modo da formare una croce con al centro la parte dura del frutto.

Poi, sempre con il nostro preziosissimo coltellino, incidiamo la parte restante del nostro ananas in modo da togliere la calotta superiore o, in altre parole, solo una parte di buccia superiore. Con un coltello più profondo, svuotiamo il frutto e tagliamo la polpa a pezzetti.

Prendiamo le due ruote e, con l’aiuto di due stuzzicadenti, inserendo questi ultimi nella parte dura del gambo, li attacchiamo alla buccia dell’ananas svuotato. Infine, riempiamo il nostro carretto con i pezzi prima tagliati, lasciando che una parte fuoriesca da esso.

Ed ecco a voi come presentare l’ananas a tavola  in modo originale!