Come fare il frappé alla banana

27
feb

Idee per spuntini veloci: come fare il frappé alla banana

 

frappe-banana Uno spuntino che ci fa dimenticare la fame senza rinunciare al gusto e alla salute? Il frappé alla banana è, senz’altro, la soluzione ideale. Ma come fare questo frappé?

La preparazione di questo snack a base di banana è semplicissima e ci serviranno veramente pochi ingredienti e pochi minuti per poterci godere questa delizia.

Iniziamo con il procurarci un mixer a immersione, un bricco dai bordi alti (va bene anche il misurino del mixer), una banana, un po’ di latte e del gelato (a vostro gusto, noi consigliamo panna o vaniglia).

Tutto ciò che dovremo fare per preparare il nostro frappé alla banana è tagliare il frutto in rondelle, mettere tutti gli ingredienti nel bricco e mixare tutto finché il frappé non risulti cremoso e ben amalgamato.

Come fare un frappé alla banana light? Per gli amanti delle diete ipocaloriche, si potrà sostituire il gelato con del ghiaccio. Assicuratevi, però, che il vostro mixer sia in grado di tritare i cubetti di ghiaccio.

Dopo aver bevuto il nostro frappé alla banana, non mancate di seguire i nostri consigli sulla preparazione dei frullati banana e kiwi, sul gelato alla banana fatto in casa e di visitare la sezione bevande e frullati del nostro ricettario.

Fonte immagine: flickr.com/photos/johnwardell/