Frullati di frutta, batida analcolica

03
apr

Un frullato di frutta buono come un cocktail: la batida analcolica

 

Un frullato di frutta buono come un cocktail: la batida analcolica I frullati di frutta tornano di moda tutte le estati, quando con le alte temperature spesso viene meno l’appetito.

Quanti di noi scelgono di sostituire i pasti con un frullato, tra l’altro ottimo alleato delle diete? E quanti invece nelle calde serate estive decidono di rinfrescarsi con un cocktail a base di frutta?

Il più gettonato dalle nuove generazioni è senza dubbio la batida, nome generico con cui si definisce una famiglia di cocktail brasiliani a base alcolica. L’ingrediente fondamentale è la cachaça, un’acqua distillata dalle proprietà tonificanti, considerata in Brasile un vero elisir di vita. Se a questo si aggiunge zucchero e frutta frullata si ottiene la famosa bevanda dal tenore alcolico.

La più comune è la batida de coco, fatta con latte di cocco e zucchero, ma esistono numerose altre varianti realizzate con altri tipi di frutta. Non solo, se non amate bere alcool, ma vi piacciono i frullati di frutta, optate per una batida analcolica. Al cocco aggiungete altra frutta a piacere, zucchero e ghiaccio e gustatevi il fresco nettare. Un abbinamento da non sottovalutare è quello tra cocco e ananas: una batida analcolica rinfrescante e dal sapore unico.

Scoprite il cocktail di frutta che preferite e inventate voi stessi nuove idee per frullati di frutta da far assaggiare ai vostri amici.