Idee per frullati di frutta: il Sölden

05
ago

I frullati di frutta fresca proposti dai fratelli Orsero: il Sölden

 

Frullato mele_yogurt_miele Le sue alte montagne, i paesaggi incontaminati, luogo di storia, arte e cultura: tutto questo è l’Austria. Una terra dai sapori semplici e decisi. Proprio come il Sölden, uno dei frullati di frutta fresca proposti dai Fratelli Orsero. Una splendida idea per una merenda gustosa e nutriente.

Perché gustosi e nutrienti sono gli ingredienti con cui si prepara questo frullato:

  • 1 mela
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • Miele
  • Yogurt

Procurati tutti gli ingredienti? Allora adesso vi servono soltanto un buon frullatore e un cucchiaio. La preparazione del Sölden comincia con il frutto che rappresenta anche uno dei sapori più tipici e rappresentativi del Nordtirol: prendete la mela, tagliatela a pezzetti, e poi frullatela insieme al cucchiaino di succo di limone e al miele (nella giusta quantità).

Quando il composto è diventato omogeneo bisogna aggiungere lo yogurt, e mescolare bene. A questo punto il vostro Sölden è pronto per essere gustato a merenda. Oppure potrebbe anche essere una soluzione pratica e salutare per uno spuntino veloce, quando la fame comincia a farsi sentire lontano dai pasti.

Coloro a cui piacciono i sapori un po’ più decisi, e soprattutto dolci, potrebbero osare aumentando la quantità di miele. La preparazione del Sölden prevede di utilizzare yogurt bianco, ma a seconda dei vostri gusti potete scegliere di utilizzare uno yogurt alla frutta, magari al sapore di banana.

E poi, come recita il vecchio adagio, “una mela al giorno leva il medico di torno”. E il Sölden è un frullato di frutta non solo gustoso e nutriente ma anche salutare. Tra le sue tante proprietà benefiche, la mela è un autentico toccasana contro i problemi cardiovascolari. Senza dimenticare che lo yogurt è un alleato prezioso per il benessere dell’intestino e per le difese immunitarie.

Ora non vi resta che preparare e gustarvi il vostro Sölden, uno dei frullati di frutta fresca firmati Fratelli Orsero. Se vi piacerebbe avere qualche idea in più potete scaricare la nostra app gratuita. E basta un like sulla nostra pagina Facebook per essere aggiornati su tutte le ultime novità.