La bellezza della banana

18
set

Tutti i segreti di bellezza della banana

 

bellezza-banana Chi segue il nostro blog e la nostra pagina Facebook non avrà di certo dubbi sul fatto che la banana sia uno dei frutti più salutari che si possano mangiare. Il suo consumo contribuisce a una dieta equilibrata e, di conseguenza, al nostro benessere fisico e alla nostra bellezza.

Ma esistono alcuni segreti che ancora non vi abbiamo svelato e che riguardano l’impiego della banana a fini cosmetici. Ebbene sì, questo frutto può contribuire direttamente a mantenere e migliorare il nostro aspetto. Principalmente i suoi impieghi in ambito cosmetico possono essere due: per la bellezza della nostra pelle e per la bellezza dei nostri capelli.

Un’importante premessa ai consigli di bellezza che seguiranno: prima di applicare maschere estese, consigliamo di provare i cosmetici fai da te proposti su un’area limitata, per escludere eventuali reazioni indesiderate.

La banana per la bellezza della nostra pelle

Gli antiossidanti, la vitamina C, il magnesio, lo zinco e, ovviamente, il potassio contenuto nelle banane sono straordinari rimedi per contrastare le infiammazioni cutanee, gli effetti dei radicali liberi e per idratare la pelle.

La banana per la bellezza dei nostri capelli

Ciò che vale per la nostra pelle, vale anche, in parte, per i nostri capelli. Seguite i link, dunque, per scoprire come idratare, rendere belli e proteggere i nostri capelli con la banana.