Rimedi naturali contro l’acne

25
feb

Buccia di banana, tra i rimedi naturali contro l’acne

 

Buccia di banana, tra i rimedi naturali contro l’acneCi stiamo preparando per il party tanto atteso, ma ecco che spunta un brufolo sul nostro naso, pronto per guastare la festa… Non abbiamo né tempo, né voglia di trovare qualche crema contro l’acne. Ecco, allora che ci servirà un rimedio naturale per combattere l’inestetismo.

Se volete un nostro consiglio, mangiamoci una banana.

Dopo che l’avremo gustata, pensiamo a trattare il problema: abbiamo già in mano la soluzione. La buccia di banana, infatti, potrà tornarci utile proprio come rimedio naturale all’acne.

Nello specifico, la parte da utilizzare è l’interno della buccia.

Massaggiamo la pelle con l’interno della buccia di banana per qualche minuto, lì dove abbiamo riscontrato l’eruzione cutanea. Noteremo fin da subito un’attenuazione dell’arrossamento e dell’eventuale prurito.

Chi ha abbastanza tempo, può preparare una crema fatta in casa e del tutto naturale, mischiando la parte interna delle bucce di banana con qualche goccia di succo di limone. Un preparato contro l’acne da lasciare in posa per la notte e risciacquare al mattino. Volete sapere come preparare questo cosmetico fai-da-te? Seguite il prossimo link che vi porterà al post La maschera alla banana.

Perché la banana è un rimedio naturale contro l’acne? Oltre alla presenza di antiossidanti come la luteina (preziosa contro le scottature), il lato interno della buccia di banana è ricca di acidi grassi vegetali, ottimi nel trattamento degli eczemi e delle psoriasi. Tanto che sono stati impiegati quali componenti per creme cosmetiche.

Problemi di acne? Per trovare un rimedio naturale, dunque, mangiamoci una banana e buona salute.