Idee per far mangiare frutta ai bambini: banana chips

30
set

Idee per far mangiare la frutta ai bambini: le stuzzicanti banana chips

 

idee-per-far-mangiare-frutta-ai-bambini Tra le idee per far mangiare la frutta ai bambini, le banan chips sono sicuramente le più divertenti e stuzzicanti. Ideali come snack per un pomeriggio di studio, per una festa o per una serata davanti a un film per tutta la famiglia.

Proprio come patatine fritte, le banana chips possono essere gustate da soli o in compagnia, prendendole da una ciotola, ma qui stiamo parlando di un cibo sano che i vostri bambini potranno mangiare a volontà. A differenza delle banana chips classiche, infatti, questa idea firmata Fratelli Orsero non prevede alcuna frittura o l’impiego d’ingredienti particolarmente pesanti (come burro o uova).

Per preparare le banana chips per i vostri bimbini, basterà riscaldare il forno a una temperatura non troppo alta (170-200°C), affettare quante banane volete in rondelle possibilmente dello stesso spessore, immergerle in succo di arancia o limone e disporle in modo che non si sovrappongano su una teglia o una placca da forno coperta da carta da forno. Il tutto andrà infornato per circa un’ora e un quarto.

Una volta tolta dal forno la teglia, lasciare raffreddare per un altro quarto d’ora: le rondelle di banana, raffreddandosi, diverranno solide proprio come chips di patata.

Per completare la più sfiziosa tra le idee per far mangiare la frutta ai bambini firmate Fratelli Orsero, basterà riversare tutte le banana chips in un’insalatiera e lasciare che i vostri bimbi le divorino una dopo l’altra.

Per rimanere aggiornati su tutte le idee per far mangiare la frutta ai vostri piccoli, non mancate di scaricare la nostra App gratuita e di seguirci su Facebook. E, se viene fame di bontà tropicali anche a voi, il posto giusto per cogliere le idee più gustose è il nostro ricettario. Troverete tanti spunti per preparare piatti a base di ananas e a base di banana.

 

Fonte immagine: wikimedia.org