Torta all’ananas è un dolce spaziale

16
apr

La torta all’ananas in missione sulla Luna con Apollo 11

 

La torta all'ananas in missione sulla Luna con Apollo 11 Gli appassionati di scienza e di spazio si saranno chiesti, almeno una volta nella vita: in cosa consiste la dieta degli astronauti? Sarà vero che mangiano il cibo in pillole o spremendolo da tubetti in alluminio?

Le immagini delle prime missioni spaziali hanno scatenato la fantasia di chi è rimasto con i piedi a terra, facendo immaginare un futuro fatto di cibi high-tech. Ma non potevamo essere più distanti dalla realtà. Perché, intanto, l’equipaggio dell’Apollo 11, la missione dei primi uomini sulla luna, gustava una deliziosa torta all’ananas.

Seppure di aspetto meno invitante di quello che può avere una torta all’ananas appena sfornata, i i pionieri dello spazio avranno senz’altro apprezzato quel dolce della tradizione terrestre, magari attenuando un po’ quel senso di esilio che si prova a centinaia di migliaia di chilometri da casa, nel vuoto assoluto.

Una porzione di torta all’ananas compressa, parte della scorta alimentare dell’Apollo è tutt’ora esposta al National Air and Space Museum a Washington e se abbiamo stuzzicato il vostro interesse sull’alimentazione dei primi astronauti, non mancate di approfondire l’argomento qui.

Se, invece di stuzzicare il vostro interesse, avessimo stuzzicato il vostro appetito, allora non resta che consigliarvi un’ottima ricetta per preparare una torta all’ananas veramente spaziale.

Continuate a seguirci per scoprire le altre curiosità sulla frutta esotica e scaricate la nostra App gratuita per rimanere sempre aggiornati e per avere un ricco ricettario sempre a portata di tap.