Idee per un milkshake: ananas, banane e kiwi

26
ago

Un’estiva bevanda rinfrescante: il milkshake con ananas, banane e kiwi

 

Un’estiva bevanda rinfrescante: il milkshake con ananas, banane e kiwiTemperature infernali, un caldo opprimente e una costante voglia di una bevanda rinfrescante: anche l’estate nella sua bellezza a volte può essere fastidiosa. Ci sono giornate in cui si ha voglia soltanto di rimanere al fresco a casa mangiando della buona frutta e sorseggiando una bibita. Perché non unire entrambe le cose, preparando un milkshake non solo estremamente rinfrescante, ma anche sostanzioso, in modo da poter fungere anche da merenda, ideale per i più piccoli.

Le combinazioni di frutta per prepararlo sono innumerevoli e tutte valide, ma vediamone uno particolarmente nutriente: ecco il milkshake ananas, banane e kiwi. Prepararlo è un gioco da ragazzi, basta frullare il tutto in un mixer, ma con dei piccoli trucchi è possibile creare delle varianti ideali per diverse occasioni.

Di base, basterebbe mettere nel frullatore ananas, banane, kiwi e latte (preferibilmente normale, ma c’è chi preferisce mettere quello condensato) e gustare il tutto, ma nei periodi afosi si vuole qualcosa di più rinfrescante. Come fare? Presto detto: si possono introdurre dei cubetti di ghiaccio nel frullatore, o, meglio ancora, si può aggiungere del gelato alla vaniglia per trasformare il milkshake in un frappé.

Il milkshake ananas, banane e kiwi è un’ottima bevanda, che può anche diventare una merenda: potreste mettere dei pezzettini di frutta o di biscotti, a cui su può aggiungere mezzo yogurt di un gusto che si accosta bene, yogurt che va aggiunto dopo aver frullato il tutto e non durante. Infine, come ultimo tocco si può spolverare un po’ di cacao o, se non temete la prossima prova costume, anche della panna montata.

Insomma, le idee non mancano di certo: il milkshake ananas, banane e kiwi si rivela un ottimo alleato contro il caldo e soprattutto una sfiziosa idea per saziarsi nei pomeriggi afosi pur rimanendo leggeri.

Fonte immagine: www.flickr.com/photos/lexiiakaminiswift