Abbinamenti carne e frutta esotica: provare per credere

03
feb

Abbinamenti carne e frutta esotica

 

abbinamenti-carne-frutta-esotica Se siete alla ricerca di piatti esclusivi da presentare sulle vostre tavole, ecco che Orsero vi propone degli stuzzicanti abbinamenti di carne e frutta esotica. Potete servirli come piatti unici, antipasti oppure secondi: sbizzarritevi e sperimentate dando spazio alla fantasia.

  • Insalata di pollo con frutta esotica e pistacchi: grigliate il petto di pollo, tagliuzzate a pezzetti il mango e foglie di iceberg, poi condite il tutto con una emulsione di limone e olio. Decorate il piatto con granella di pistacchi, et voilà, il pasto è servito.
  • Strudel di carne macinata, zenzero e ananas: soffriggete la carne con i porri e un po’ d’olio d’oliva. Sfumate con vino bianco e aggiustate di sale e pepe. Grattugiate 1 cm di radice di zenzero e aggiungete 1 fettina di ananas tagliata a tocchetti. Arrotolate in un paio di fogli di pasta fillo. Cuocete in forno per 20 minuti a 180 gradi fino a doratura.
  • Polpettine al lime e menta: uno degli abbinamenti più buoni di carne e frutta impastate la circa 300 g di carni macinata con uova, formaggio e pan bagnato. Aggiungete la menta tagliuzzata in modo sottile e la buccia di un lime. Cuocete in padella con il coperchio con un filo d’olio e il succo del lime. Una vera delizia.
  • Toast avocado, lime e tacchino: pestate la polpa di un avocado insieme al succo di mezzo lime, aggiustando di sale e pepe. Tostate alcune fette di pane integrale e spalmatelo con la crema di avocato. Nel frattempo friggete un uovo, aggiungete dei tocchetti di fesa di tacchino e sbattete. Servite sul pane ed è fatta. L’avocado toast è un must del nostro amico chef Joe Bastianich che consiglia di prepararlo nel modo più semplice: un pezzo di pane con sopra avocado a fette perfettamente maturo e condito.
  • Frittelle di pollo e banane: create un impasto di farina e patate lesse, aggiungendo poi pollo, banane, cipolla e succo di limone. Friggete in olio molto caldo e gustate in compagnia delle persone che amate.

Sperimentati gli abbinamenti tra carne e frutta esotica e deliziate i vostri ospiti con la varietà e la qualità della frutta Orsero.