Idee per frullati di frutta esotica: Natal

29
GIU

Frullati di frutta tropicale (banana, papaya, mango, limone e kiwi): il Natal

 

banana Vi proponiamo una ricetta per un frullato di frutta davvero dissetante, ideale dopo aver fatto attività fisica o una lunga passeggiata. Reintegra i sali minerali, nutre e dà una carica energetica.

Questo frullato tropicale ha tutti ingredienti freschi e genuini:

  • 500 gr di yogurt naturale magro
  • 4 banane
  • 1 papaya
  • 1 mango
  • 1 limone
  • 4 kiwi

Preparazione:

La preparazione è facile e rapida. Sbucciate le banane, tagliatele a pezzetti e irroratele con succo di limone. Sbucciate la papaya, togliete i semi e tagliate la polpa grossolanamente. Eliminate la buccia del mango e togliete il nocciolo centrale, quindi tagliatelo a cubetti. Infine, sbucciate anche il kiwi e fatelo a fettine.

Versate la frutta preparata nel frullatore e azionatelo per 3 minuti. Aggiungete lo yogurt e fatelo andare per un altro minuto per far amalgamare bene gli ingredienti.

Prima di servire il frullato di frutta mettetelo nel frigo per mezz’ora e versatelo in bicchieri alti, decorando la superficie con frutta fresca. Un’alternativa per decorare il bicchiere è infilare in uno stecchino molto lungo la frutta a cubetti regolari e poi infilare lo stecchino nel bicchiere.

Se volete un gusto più dolce potete aggiungere zucchero di canna.

Questo frullato di frutta tropicale oltre a essere molto appetitoso e adatto a tutti i gusti, è anche molto nutritivo. La banana è un frutto ricco di potassio, fosforo, vitamine e proteine, le cui proprietà sono ben spiegate qui. Il mango apporta 5 benefici importantissimi per la nostra salute. Infine la papaya, oltre ad avere proprietà benefiche per il sistema immunitario, il processo digestivo e la vitalità dell’organismo, ha anche incredibili proprietà cosmetiche.

Se volete sbizzarrirvi con i frullati e provare tanti gusti, seguite le nostre ricette  e le novità sul mondo della frutta con l’App gratuita Fratelli Orsero.