Idea per uno smoothie esotico

29
giu

Idea per uno smoothie esotico: rinfrescante e genuino

 

Idea per uno smoothie esotico: rinfrescante e genuino Cos’è uno smoothie, quali sono gli ingredienti base e come si prepara lo sapete già perché ve ne abbiamo parlato nel nostro blog. Ma se volete ripassare le regole base per delle ottime ricette per lo smoothie, trovate tutto qui.
Vi proponiamo una ricetta nuova, facile e veloce per preparare uno smoothie esotico che vi farà fare bella figura con gli amici e vi darà la sensazione di stare in riva al mare in una bella giornata d’estate.

Gli ingredienti per la ricetta dello smoothie esotico sono 3:

  • 3 banane
  • 2 manghi
  • 6 cubetti di ghiaccio

Mettete tutti gli ingredienti in un frullatore e servite freddo. Per rendere lo smoothie ancora più invitante, servitelo con una fetta fresca di lime sopra il bicchiere.

Questa è una ricetta per uno smoothie rinfrescante, ma anche molto nutritivo per la qualità degli ingredienti. Conoscete le proprietà della banana e del mango?
La banana è ricca di potassio, fosforo, vitamine e proteine, contiene anche rame e ferro. È ricca di zuccheri semplici, come il saccarosio, fruttosio e glucosio che l’organismo utilizza come energia.
Il mango ha 5 benefici importanti: allevia l’anemia, aumenta la salute delle ossa, protegge il cuore, protegge il cervello e mantiene la pressione sanguigna sotto controllo.

Lo smoothie è una bevanda proteica, salutare, spesso fatta anche con le verdure, e ideale per chi ha intolleranze al lattosio perché priva di latte. È una bevanda sana, che sta riscuotendo un gran successo, vegan e tendenzialmente crudista.

Rifornitevi di prodotti freschi, di stagione e di un buon frullatore a immersione o elettrico. Ricordatevi che un buono smoothie ha una consistenza vellutata, cremosa e corposa, senza aggiunta di zuccheri così da mantenere la sua funzione purificante.

Di ricette per smoothie rinfrescanti, energizzanti e gustosi ce ne sono davvero tante. Se avete voglia di sbizzarrirvi, continuate a seguirci su Facebook o con l’App gratuita Fratelli Orsero.