Smoothies cosa sono e come prepararli

23
dic

Cosa sono e come preparare gli smoothies, frutta e verdura per la vostra salute

 

smoothies-cosa-sono-come-prepararli Più vellutati di un frullato, più densi di un centrifugato, più corposi di un succo di frutta, più sani di un milkshake: gli smoothies sono bevande che stanno sempre più conquistando le papille gustative degli amanti delle diete sane ed equilibrate. Ma, cosa sono precisamente gli smoothies?

Prendete un frullato, toglietegli il latte e lo zucchero, aggiungeteci ingredienti a volontà (ma tutti rigorosamente ipocalorici), mixate con qualche cubetto di ghiaccio e lo smoothie è pronto.
Ora che sappiamo cos’è uno smoothie e quali sono le regole base per prepararlo, scendiamo nel dettaglio della preparazione di questa bevanda salutare.

Avendo a disposizione un buon frullatore, preparare uno smoothie è questione di pochi minuti. È possibile anche frullare direttamente gli ingredienti congelati.
Tra le mode più diffuse c’è sicuramente quella degli smoothies frutta e verdura (o anche solo verdura) e degli smoothies detox (i cui ingredienti sono scelti per le loro caratteristiche funzioni disintossicanti).

Per aggiungere un po’ di dolcezza si può ricorrere al miele, il latte dei frullati classici è spesso sostituito dallo yogurt magro. Per uno smoothie vegano, si può optare per il latte di soia.
Scegliendo le ricette giuste, tutta la salute promessa dal consumo regolare degli smoothies si riempirà anche di gusto. Volete qualche spunto per iniziare da subito a introdurre gli smoothies nella vostra dieta? Continuate a seguire il Blog di Fratelli Orsero, nostra pagina Facebook e scaricate la nostra App gratuita: a breve scopriremo praticamente cosa sono gli smoothies e cosa possono fare per il nostro corpo e la nostra dieta grazie ad alcune ricette semplici e alcuni accostamenti dal gusto irresistibile.

Fonte immagine: flickr.com/photos/emiline220