Zenzero e limone: 3 benefici

03
MAG

Zenzero e limone: tutta l’efficacia di un mix prezioso in 3 punti

 

zenzero-e-limone

 

Azione detox, sprint al metabolismo ed efficacia dimagrante: tutto questo è possibile grazie alla preziosa combinazione di zenzero e limoneScopriamo insieme i 3 benefici di questo mix supernatural.

Zenzero: che alleato!

  • La radice di zenzero ha proprietà antisettiche e antivirali. Stimola la funzione della tiroide, è utilissima per curare diversi fastidi legati alla digestione, come la formazione di gas intestinali e la fermentazione, inoltre blocca la sensazione di nausea.
  • Si tratta di un prodotto naturale prezioso per contrastare raffreddore, mal di gola, influenza e mal di testa. Combatte i disturbi come la diarrea e la stitichezza.
  • Ha effetti benefici anche sulla glicemia, sul colesterolo e sui dolori articolari.

Zenzero e limone: l’accoppiata vincente

  • Azione detox. Conosciamo tutti il potere disintossicante di una bevanda semplice ma preziosa per l’organismo come acqua (a temperatura naturale) e limone. Se a questi due elementi aggiungiamo tutta l’efficacia dello zenzero, ecco che abbiamo ottenuto uno straordinario prodotto home made per facilitare la diuresi, eliminare le tossine e depurare il nostro organismo.
  • Sprint al metabolismo. La combinazione di zenzero e limone è perfetta per dare una svegliata al metabolismo. Grazie al suo particolare effetto termogenico, si riesce a bruciare i grassi con molta più efficacia.
  • Efficacia dimagrante. Zenzero e limone sono alleati di tutti coloro che intendono perdere peso. Associando uno stile di vita sano ed equilibrato, questo prezioso mix aiuta a combattere i chili di troppo. È consigliabile assumere la vostra bevanda a base di zenzero e limone, calda e all’inizio della giornata, quindi preferibilmente a stomaco vuoto.

Potete gustare tutto il sapore unico di questa bevanda energizzante, sia calda in inverno, che fredda in estate, per un break davvero dissetante ma straordinariamente salutare. Come piace a voi e a seconda delle vostre esigenze. E non dimenticate che potete sfruttare tutta l’efficacia di questo potente mix di ingredienti anche inserendoli in molte ricette prelibate, per dare un gusto particolare ai vostri piatti e beneficiare delle proprietà salutari di questa accoppiata vincente.