Combattere insonnia banana

01
apr

Combattere insonnia banana

 

Combattere-insonnia-banana Circa il 40% della popolazione combatte contro un nemico comune: l’insonnia. Se anche voi avete a che fare con le odiate notti in bianco sarete felici di scoprire che per combattere l’insonnia bastano alcuni cibi, come ad esempio la banana.

Questo disturbo, che può avere conseguenze anche molto negative sulla vita di tutti i giorni, si manifesta sotto diverse forme e le più comuni sono la difficoltà ad addormentarsi e il sonno interrotto da frequenti risvegli.

Volete conoscere il segreto per godervi una rigenerante dormita? Mangiate molte banane. Attraverso una corretta alimentazione possiamo infatti fornire al nostro corpo triptofano, un aminoacido che produce serotonina, ovvero l’ormone del riposo, che ha un effetto distensivo sul cervello e aiuta a regolare il ritmo sogno-veglia. E proprio la banana, ricca di vitamina B6, fondamentale per trasformare lo triptofano in serotonina, sarà il vostro alleato più fedele per combattere lotta contro l’insonnia. Inoltre, consumando quotidianamente questo frutto non solo dormirete meglio, ma potrete migliorare il benessere generale del vostro corpo. Grazie alla loro elevata quantità di ferro, potassio e fosforo, le banane sono consigliate anche come rimedia all’anemia e per alleviare alcuni disturbi dello stomaco come la gastrite.

Per combattere l’insonnia fate come Aaron, un bambino inglese di tre anni che ogni sera prima di andare a dormire mangia una mezza banana.

Fonte immagine: flickr.com/photos/83905817@N08/