Idee per frullati di frutta: il Port Au Prince

02
set

Frullati di frutta fresca dal sapore esotico: il Port Au Prince

 

Frullato banana_avocado_zenzero I frullati sono sempre una buona idea, soprattutto in estate: rinfrescanti, salutari, dal sapore esotico. Esotico come il Port Au Price, uno dei frullati di frutta fresca firmati Fratelli Orsero. Un frullato originale e dal gusto non scontato, ideale da essere assaporato in tranquillità, oppure potrebbe essere preparato per accogliere ospiti e amici.

Preparare il Port Au Price? Niente di più semplice, vi basterà procurarvi questi ingredienti :

 

  • 1 banana
  • 1 avocado
  • Zenzero fresco
  • Succo di arancia
  • Succo di limone

 

Tagliate la banana a pezzetti, bagnateli nel succo di limone e poi metteteli nel frullatore insieme all’avocado, allo zenzero tagliato a pezzettini e al succo d’arancia. Frullate finché non sarà diventato tutto omogeneo e il gioco è fatto: il vostro Port Au Prince è pronto per essere servito e gustato.

Vorreste qualcosa di ancora più originale? Allora potete personalizzare il Port Au Prince secondo i vostri gusti, aggiungendo gli ingredienti che più vi piacciono. Se volete qualche suggerimento allora potreste mettere nel frullatore anche un goccio di latte, che renderà il frullato più corposo. Oppure, se vi piacciono i sapori molto decisi, potreste sostituire lo zenzero con la cannella.

Un frullato gustoso ed esotico ma anche salutare. Lo zenzero ha molte proprietà benefiche: aiuta la digestione, stimola la circolazione periferica, ha un’azione antiossidante e antinfiammatoria. Mentre l’avocado è ricco di beta-carotene e glutatione (quest’ultimo con proprietà antiossidanti).

E per quanto riguarda le proprietà della banana? Questa è un vero toccasana per l’organismo: il fosforo è un aiuto prezioso per l’attività del cervello umano; il potassio contribuisce a mantenere un buon livello di concentrazione e a ridurre lo stress.

Vi è piaciuta questa idea per dei frullati di frutta fresca? Fratelli Orsero ha ancora in serbo moltissimi consigli culinari. E per averli basta scaricare la nostra App gratuita. Mentre per essere aggiornati su tutte le novità potete seguire la nostra pagina Facebook.