Regali di Natale fai da te: le candele

24
nov

Idee per i regali di Natale fai da te? Candele colorate con frutta secca

 

regali-natale-fai-da-te-candele Siete alla ricerca di un regalo di Natale fai da te, semplice da realizzare, di grande effetto e anche molto divertente da preparare? Ecco la risposta: il must have dei regali di Natale 2015 sono le candele fai da te, economiche, ecologiche e colorate.
Oltre a un bel regalo personalizzato, le candele diventano anche degli addobbi di Natale per preparare la vostra casa per le imminenti festività.
Il primo step da fare è reperire gli attrezzi adatti e il materiale necessario.

Cosa serve:

  • Pentole
  • Cera sciolta o in panetti
  • Scatole di varie forme e misure (vetro, cartone, brik del latte o dei succhi di frutta adeguatamente puliti)
  • Stuzzicadenti
  • Frutta secca

Procedimento:

Fate sciogliere la cera a bagnomaria a fiamma bassa.

Preparate due contenitori della stessa forma, uno più grande e uno più piccolo in modo da posizionare uno all’interno dell’altro, con un centimetro di spazio tra i due.

Una volta che la cera si è sciolta versatela all’interno dell’intercapedine che si è creata tra le due dime.

Per decorare le candele fatte in casa, insieme alla cera immergete frutta secca tagliata a rondelle. Potete provare con la maracuja o la pitaya rossa o gialla perché sono molto colorate e di grande effetto visivo.

Una volta che la cera si sarà indurita, sfilate la scatola interna e preparate lo stoppino.
Fissatelo sul fondo della scatola grande con poco nastro adesivo trasparente e l’altra estremità legatela a uno stuzzicadenti (o a un bastoncino) che avrete appoggiato trasversalmente sui bordi della scatola. In questo modo lo stoppino rimarrà dritto.

Sciogliete e versate altra cera, di colore diverso dalla precedente, nella scatola, avrete così l’effetto di una candela dentro un vasetto.

Confezione:

Per regalare a Natale la vostra candela selfmade, anche la confezione deve essere una vostra creazione. Potete legare intorno alla candela un nastro di organza, mettere la candela su un piattino, dove scrivere con i pennarelli per ceramica la vostra dedica di Natale. Sigillate tutto dentro una bustina trasparente.

Se volete addobbare la vostra casa per Natale, posizionate le vostre candele fatte in casa in punti strategici, come i davanzali delle finestre, così da creare un’atmosfera unica e romantica.

Le idee di Orsero non finiscono mai, ecco perché abbiamo pensato ad altri spunti creativi per creare un ambiente suggestivo e raffinato: cercate tra i tanti suggerimenti, le decorazioni più adatte per la vostra casa.

Volete rendere unico il vostro Natale e creare altri regali fai da te? Trovate tante idee qui.