Smoothie verde con avocado

22
GIU

Caracas: lo smoothie verde con avocado e finocchio

smootie verde avocado Uno smoothie verde è quel tocco di colore per un’alimentazione adatta ad ogni stagione. Fatto con avocado, finocchio, mela e thè macha, è perfetto per l’estate e la primavera perchè ha effetti drenanti, per l’inverno e l’autunno perché rafforza l’organismo grazie ai suoi benefici antiossidanti.

Lo smoothie Caracas si prepara così.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1 finocchio
  • ½ avocado
  • 1 cucchiaio di tè macha
  • Succo di mezzo limone
  • 1 bicchiere d’acqua
  • Menta in foglie

Procedimento

Per prima cosa è utile sapere che uno smoothie così succulento, in grado di stimolare le papille gustative anche dei più scettici, può essere gustato sia come merenda che associato ad un pasto salato. Il suo sapore fresco e aromatico lo rende una bevanda ideale per accompagnare insalate, cous cous, ma anche pancake e dolci.

Si comincia lavando la frutta sotto l’acqua corrente ed eliminandone la buccia. A questo punto è necessario ridurre in forma liquida utilizzando un frullatore con boccale e aggiungere l’acqua e il tè.

Benefici

L’avocado è ricco di grassi buoni, antiossidanti, omega 3 e potassio; il finocchio invece, conosciuto per le sue proprietà diuretiche e digestiva contiene una grande quantità di minerale e vitamine ottime per depurare l’organismo ed eliminare le tossine. La mela, con la sua croccantezza e freschezza, contiene vitamina B1 e B2 e protegge le mucosa orale, controlla il livello di colesterolo nel sangue e migliora la digestione.

Servite lo smoothie verde con avocado, finocchi e mela in un barattolo di vetro, di quelli utilizzati per le marmellate e gustate con una cannuccia. Si può arricchire la bevanda con qualche foglia di menta fresca sulla superficie. Buon appetito!

Lima: lo smoothie verde con avocado e finocchio