La banana come rimedio naturale per l’ulcera

06
nov

Rimedi naturali contro l’ulcera peptica: la banana

 

La banana come rimedio naturale per l’ulceraChe la banana sia un frutto tra i più apprezzati in tutto il mondo, non è una scoperta. Ma, forse non è noto a tutti che può essere anche uno dei rimedi naturali da adottare in caso di ulcera peptica, così come in caso di gastrite. Oltre, ovviamente, essere un cibo gustoso e pieno di molti altri benefici.

Quando si ha l’ulcera, il tessuto interno dello stomaco o del duodeno non riesce a contrastare l’aggressività dei succhi gastrici che vanno a lesionare le pareti degli organi. Data la delicata condizione dell’apparato digestivo, dopo essersi consultati con uno specialista, è bene adottare una dieta sana, quale primo rimedio naturale contro l’ulcera, mirata a dare sollievo ai nostri organi. Tra gli alimenti più frequentemente consigliati per questa dieta c’è la banana.

Cosa può fare la banana per noi, in caso di ulcera? Il consumo frequente di questo frutto fresco è considerato un rimedio naturale poiché stimola la produzione della mucosa di stomaco e duodeno. In tal modo, si procurerà nuove difese per i tessuti lesionati, che avranno il tempo di cicatrizzare.

Se state cercando rimedi naturali per combattere la vostra ulcera, iniziate con il ripristinare uno stile di vita sano (evitare fumo, superalcolici, cibi molto speziati, stress…). E non dimenticate di mangiare con regolarità le banane.