Come preparare una mousse al frutto della passione

02
AGO

Frutto della passione: ecco come preparare una fresca ed invitante mousse

 

mousse-frutto-della-passione

Estate, voglia di un dessert invitante ma fresco. Il frutto della passione ha un profumo davvero inebriante ed un colore molto particolare. Perché non sceglierlo come ingrediente principale per preparare un delizioso dolce al cucchiaio? Seguiteci e vi suggeriremo come realizzare una prelibata mousse al frutto della passione.

Tutto il buono del frutto della passione

Il frutto della passione possiede importanti proprietà benefiche e va pertanto inserito nella lista della spesa. Può essere consumato fresco oppure impiegato in cucina per la realizzazione di deliziosi dolci. Il suo apporto di vitamina C è tale da potenziare le difese immunitarie e sfruttare tutto il potere degli antiossidanti naturali. Il potassio contenuto al suo interno regolarizza il sistema cardiocircolatorio e i suoi minerali rappresentano un valido ricostituente per l’intero organismo. Piuttosto elevato è anche l’apporto di fibre, la sua polpa, infatti, ne contiene quasi il 30%, contribuendo a ridurre i livelli di colesterolo e a proteggere le mucose del colon.

 

Come preparare la vostra mousse

Vi spieghiamo come preparare una deliziosa mousse al frutto della passione per voi o per i vostri ospiti. Gli ingredienti di cui avete bisogno sono: un frutto della passione a persona; il suo succo di frutta, latte concentrato, panna fresca e gelatina in fogli. Tagliate a metà il frutto della passione, prelevate la polpa con un cucchiaino e tenete da parte un cucchiaio con i semini. Passate il resto e avrete ottenuto il succo e separato anche la polpa. Riponete il tutto in frigorifero. Ammorbidite la gelatina in acqua fredda, strizzatela e poi scioglietela nel succo di frutta caldo. Mescolate poi il succo rimasto con il latte concentrato e la polpa filtrata. Montate la panna fresca e incorporatela al composto. Disponete il tutto in delle coppette o dei bicchierini e lasciate riposare in frigo per almeno 4 ore. Una volta giunto il momento di gustare la vostra mousse, decoratela con la polpa dei frutti che avrete conservato. Et voilà il dessert è servito!