8 frutti esotici per combattere l’influenza in modo naturale

02
mar

Combattere l’influenza in modo naturale. Grazie a questi 8 frutti esotici

 

Combattere l’influenza in modo naturale. Grazie a questi 8 frutti esotici

 

L’influenza comincia a farsi sentire. E voi avvertite i primi sintomi. Bisogna correre ai ripari e dare una mano al proprio organismo. Come? Con i rimedi naturali per eccellenza: questi otto frutti esotici vi aiuteranno a combattere l’influenza stagionale.

1. Kiwi

Si pensa subito ad arance e limoni ma, in realtà, il kiwi è uno dei frutti più ricchi di vitamina C in assoluto. E la vitamina C ha la capacità di rinforzare il sistema immunitario, aiutando a prevenire l’influenza.

2. Mango

La vitamina E è un potente antiossidante, fondamentale per proteggere le cellule. Un modo sicuramente piacevole e gustoso di assumerla è uno dei frutti esotici più conosciuti: il mango.

3. Papaya

La papaya è particolarmente ricca di carotenoidi, che hanno degli effetti protettivi contro numerose malattie.

4. Maracuja

I bioflavonoidi sono tra i più potenti antiossidanti che è possibile trovare in natura. In generale, tutta la frutta esotica ne è ricca. In particolare, mangiare maracuja (anche conosciuto come frutto della passione) vi aiuterà contro l’influenza stagionale.

5. Avocado

Se si parla di combattere l’influenza stagionale con rimedi naturali, questo frutto non deve mai mancare sulla tavola. L’avocado, infatti, è ricco di Omega-3, che ha (anche) un effetto antinfiammatorio.

6. Banana

Due segreti per combattere l’influenza stagionale sono tenere lo stress sotto controllo e dormire il giusto numero di ore. Due necessità che hanno una sola soluzione: le banane sono ricche di potassio, minerale che riduce lo stress, e di vitamina B6, fondamentale per trasformare il triptofano in serotonina e aiutarvi a dormire bene.

7. Ananas

Il vostro corpo ha bisogno di acqua per funzionare bene. Una delle conseguenze dell’influenza è la disidratazione. Per reintegrare i liquidi persi, niente di meglio dell’ananas.

8. Zenzero

Infine, tra i rimedi naturali per combattere l’influenza stagionale non può mancare lo zenzero: altro potente antistress, questa pianta accelera il metabolismo.