Pitaya gialla proprietà

22
apr

Proprietà della pitaya gialla: tutti i benefici del frutto esotico

 

Proprietà della pitaya gialla Sicuramente è uno dei frutti meno presenti sulle nostre tavole (e tra uno dei meno noti). Eppure, grazie alle sue tante proprietà nutrizionali, la pitaya gialla potrebbe dare un grande contributo alla nostra alimentazione. I benefici derivanti dal consumo regolare della pitaya vi convinceranno senza dubbio a introdurre questo frutto esotico nella vostra dieta.

Non ne siete convinti? Allora continuate a leggere, perché vi faremo scoprire tutte le proprietà di quello che gli anglofoni chiamano dragon fruit.

Stimola la funzione intestinale

Il suo contenuto di fibre e di acidi grassi aiuta il transito intestinale. Un ottimo rimedio per i soggetti tendenti alla stitichezza. Una parte di queste proprietà vengono dai semini e i loro benefici sono noti da tempo, come testimonia la tradizione dei popoli delle Ande.

Antiossidante e corroborante delle difese immunitarie

L’apporto di vitamina C e B contribuisce con una funzione antiossidante naturale. Le stesse vitamine rafforzano il nostro sistema immunitario.

Abbassa i rischi di disordini cardiovascolari

Omega-3 e omega-6: due alleati per abbattere i trigliceridi e i relativi rischi di disordini cardiovascolari.

Rafforza ossa e denti

Il calcio contenuto nella pitaya gialla dà il proprio sostegno alla struttura di ossa e denti.

Buono per il corpo e buono per la mente

Tra le tante proprietà nutrizionali della pitaya gialla si può annoverare l’apporto di ferro e fosforo: due micronutrienti che aiutano la salute e la funzionalità del nostro sistema cerebrale.

Volete scoprire altre curiosità sui benefici della frutta esotica? Allora continuate a seguire il nostro blog o diventate fan della nostra pagina Facebook.