Idee menù per un cenone di Capodanno dal gusto tropicale

04
dic

Menù Fratelli Orsero, le idee per un cenone di Capodanno dal gusto tropicale

 

idee-menu-per-cenone-capodanno Il cenone di Capodanno dev’essere qualcosa di veramente speciale. Cosa ne dite di stupire i nostri ospiti con un menù ricco di gusti esotici? Dal ricettario Fratelli Orsero, tante idee per un menù indimenticabile all’insegna del gusto genuino e seducente della frutta tropicale.

Aperitivo
Per accogliere i nostri ospiti al nostro cenone di Capodanno a tema tropicale non c’è nulla di meglio di una piña colada. Se avete bisogno di sapere come si prepara, non avete che da seguire il link alla nostra ricetta.

Antipasto
Il menù per un cenone di Capodanno non può non prevedere un antipasto sfizioso. Per rimanere a tema, proponiamo ai nostri ospiti un’insalata ananas e gamberetti o, se preferiamo qualcosa di meno impegnativo, degli spiedini wurstel, formaggio e ananas. Se vogliamo intrigare le papille gustative dei nostri ospiti fin dalle prime portate del nostro menù, ecco il consiglio dello chef Max Temporiti per un antipasto con i fiocchi.

Primo
Per un primo piatto speciale, andiamo a pescare tra le nostre ricette firmate, per portare in tavola un risotto all’astice e ananas dalla cucina di Max Temporiti. Se volessimo optare per un piatto più semplice, il riso con ananas e gamberi farà al caso nostro.

Secondo
Una portata fondamentale come il secondo dovrà essere il nostro piatto forte. Cosa ne dite di un arrosto alle albicocche e ananas? Per prepararlo, seguite i nostri consigli. Come contorno, scegliamo una fresca insalata rucola e papaya o songino, noci e avocado.

Dessert
Ultima portata prevista dal nostro menù per il cenone di Capodanno: un irresistibile budino al cioccolato con banane.

…e a mezzanotte
Si brinda con spumante e ananas e, come buon augurio, si festeggia il nuovo anno con cotechino accompagnato da cubetti d’ananas (per dare un pizzico di dolce all’anno entrante) e, ovviamente, lenticchie a volontà.

Volete altre idee per il menù del cenone di Capodanno o per far gioire i palati di amici e parenti durante i vari pranzi e cene delle prossime festività? Continuate a seguirci sul blog, sulla nostra pagina Facebook e scaricate la nostra App gratuita per avere tutto il nostro ricettario a portata di mano in qualsiasi cucina vi troviate.

Auguri di buone feste da Fratelli Orsero!