Proprietà del kiwi

15
apr

Tutte le proprietà del kiwi verde

 

Tutte le proprietà del kiwi verde Pochi sanno che tra le sue proprietà, il kiwi può vantare una concentrazione di vitamina C superiore a quella dell’arancio. Il frutto ideale, dunque, per prevenire e combattere le malattie e per irrobustire tutto l’organismo. Infatti questa vitamina contribuisce in modo sostanziale al buon funzionamento del sistema immunitario. Ma le qualità della vitamina C che anche i kiwi ci possono fornire in abbondanza non finiscono qui: come tutte le vitamine, infatti, questo nutriente è un potente antiossidante. E il kiwi apporta anche un’ottima quantità di vitamina K e di vitamina E.

Avreste mai pensato che assumere rame è importante per il nostro metabolismo? C’è un modo dolcissimo per regalare al nostro organismo la giusta quantità di rame e si chiama kiwi. Tra i nutrienti di questo frutto, infatti, possiamo annoverare senz’altro questo metallo.

Amanti della dieta salutare ed equilibrata? Allora, nel vostro regime alimentare, il kiwi non può assolutamente mancare. Tra le qualità del kiwi, si può annoverare l’apporto di fibre dietetiche che aiutano la regolare attività dell’intestino, il mantenimento dei livelli normali di colesterolo e degli zuccheri nel sangue.

Mangiare kiwi permette di assumere anche potassio e manganese che conosciamo bene essere due nutrienti presenti anche in banane e ananas (cliccate sui relativi link per scoprire le loro proprietà).