Un avocado al giorno: 5 cose che ti succedono

05
feb

5 cose che ti succedono mangiando un avocado al giorno

 

01531 038 L’avocado è sicuramente un frutto straordinario. Il suo gusto esotico particolare lo rende squisito sia in preparazioni dolci, che in piatti salati. La sua polpa che si scioglie in bocca lo rende fantastico anche da consumare come frutto fresco. Colazione, pranzo, cena, frullato o come sano spuntino, le occasioni per mangiare un avocado sono infinite. Cosa ne dite, dunque, d’inserirlo nella nostra dieta quotidiana?
“Cosa succede se mangio un avocado al giorno?”, la domanda è legittima e proveremo a darle risposta dicendovi quali sono i 5 sorprendenti effetti dell’assunzione di un avocado al giorno.

Riduci il rischio di patologie cardiache

La sua bontà porta anche dei benefici non indifferenti, tra cui quello d’influire positivamente sul sistema cardiovascolare. Grazie ai suoi acidi grassi monoinsaturi che combattono il colesterolo cattivo. L’apporto di potassio e luteina, assieme agli altri antiossidanti contenuti nella sua morbida polpa, prevengono infiammazioni o ossidazioni delle vene, incrementando la capacità di trasportare il sangue.

Promuovi il senso di sazietà con un alimento sano

Nonostante sia un frutto considerato grasso, l’avocado può aiutare a controllare il guadagno di peso. Come? Facendo raggiungere prima il senso di sazietà. Inoltre, l’alto contenuto di fibre aiuta a mantenere attivo l’intestino. Due punti a favore del consumo quotidiano di avocado.

Puoi ridurre il rischio di cancro

Gli antiossidanti di cui abbiamo già parlato (nello specifico la luteina e il glutatione) sono stati associati con basse incidenze di cancro orale. Alcuni studi preliminari stanno valutando l’efficacia dell’avocado nella riduzione dell’incidenza di altri tipi di cancro.

Proteggi la pelle e gli occhi anche nel lungo periodo

I carotenoidi presenti nell’avocado aiutano a rallentare l’inevitabile degenerazione oculare e della pelle legate all’età.

Ti dà la giusta carica

Potassio, vitamina C, grassi monoinsaturi: un avocado al giorno è l’integratore che stavi cercando per mantenerti sempre forte e in forma. Pronto per affrontare anche le giornate più stressanti.