Silhouette al top: il mango è il frutto perfetto per dimagrire

Ha un sapore dolce, avvolgente, simile a quello della pesca ma con note acidule ed esotiche ancora più caratterizzanti: parliamo del mango. Perché inserirlo regolarmente nella propria dieta?  Forse perché è il frutto perfetto per dimagrire? Scopriamolo in questo post…

Per saperne di più…

Dolce, colorato e succoso: è maturo al punto al giusto quando è morbido al tocco e la sua buccia non presenta deformazioni. Ha un’elevata concentrazione di proprietà e sostanze salutari: carotenoidi, vitamina A, C, E, ferro e fosforo, e sprigiona un profumo inebriante ed invitante. Il suo sapore particolare lo rende adatto ad essere consumato sia al naturale, per colazione, come fine pasto o snack, ma anche nelle preparazioni in cucina, nelle insalate o in abbinamento a secondi di carne bianca o pesce.

Idratazione, freschezza e gusto in un unico frutto, ideale anche per dimagrire. Scopriamo perché…

Il mango fa dimagrire?

Diverse ricerche presentate all’Experimental Biology Conference 2016 a San Diego, confermano la capacità del mango di contribuire al dimagrimento. Le sue proprietà benefiche tipiche di un superfruit, lo rendono il frutto ideale per combattere grasso e obesità.

Anche i ricercatori della University of Queensland, in Australia, hanno fornito il loro contributo alla ricerca sul tema, studiando in particolar modo la capacità della buccia del mango di bruciare i grassi e quindi di favorire la perdita di peso. Lo studio ha evidenziato come, soprattutto la parte esterna del frutto, sia in grado di prevenire la formazione di cellule di grasso, contrastando il fenomeno dell’adipogenesi, ossia quel processo che sta alla base dello sviluppo di cellule adipose nel corpo.

Dunque anche la ricerca conferma che consumare regolarmente il mango è uno dei modi più naturali e salutari per dimagrire, grazie al suo basso quantitativo di calorie infatti (100 calorie per un frutto intero) potete soddisfare l’appetito e il gusto.