Frutta esotica: mango, come si mangia in 6 idee

07
DIC

Come si mangia la frutta esotica: 6 semplici idee per assaporare il mango

 

 

Come si mangia il mango? Quali sono i modi migliori per assaporare questo frutto esotico? Oggi vi vogliamo svelare 5 idee semplici e veloci per gustare la sua polpa.

Il mango, che Fratelli Orsero porta sulle vostre tavole, è uno di quei superfrutti esotici che rendono ricca e sana la dieta di chi sa variare. Generoso in termini di benefici, questo frutto esotico non risparmia neanche in termini di gusto e può contribuire a rendere i vostri piatti e le vostre bevande ancora più gustose, con un tocco tropicale che vi affascinerà.

Prima di scoprire come vi consigliamo di mangiare il mango, vogliamo darvi un prezioso consiglio: seguendo il prossimo link scoprirete come sbucciare questo frutto esotico in meno di un minuto.

6 idee per mangiare il mango in tutta la sua bontà

  • Macedonia di frutta esotica – Il mango non può mancare in una macedonia di frutta esotica: una sinfonia di sapori tropicali che romperanno con la monotonia delle solite insalate di frutta.
  • Frullati tropicali – Volete viaggiare in terre lontane con le vostre papille gustative? Allora non mancate di assaggiare il mango in un frullato dal gusto sorprendente e mai scontato.
  • Dessert al mango – La mousse di mango è una raffinata alternativa ai dessert tradizionali. Un dolce al cucchiaio di semplice preparazione: montate a neve dei tuorli con lo zucchero, aggiungete panna montata e mango frullato. Servite in una coppa e guarnite con scaglie di cioccolato.
  • Insalata mango e spinaci – Un’idea per mangiare il mango crudo in modo semplice e veloce è quella di utilizzare il frutto esotico insieme agli spinaci per un’insalata salutare e gustosa.
  • Pollo al mango – Un piatto completo dal gusto esotico: tagliate un petto di pollo a dadini e cuocetelo in padella insieme alla cipolla, aggiungete curry, succo di limone e mango e lasciate cuocere per un paio di minuti per amalgamare gli ultimi ingredienti.
  • Lassi di mango – Una bevanda tipica della tradizione indiana. Si tratta di un frullato che unisce il frutto esotico a latte, yogurt e zucchero di canna: ideale per uno spuntino tutto energia.