La power bowl con avocado è una ricetta vegan semplice e leggera. Per prepararla seguite i nostri consigli. E ricordate: si deve scegliere un avocado maturo al punto giusto. Se lo toccate e sotto la buccia la sua polpa cede al tatto, è di sicuro pronto per essere inserito nella vostra preparazione. Adesso siete davvero pronti per realizzare una gustosa e salutare power bowl che avrà i colori dell’arcobaleno.
Tempo di preparazione: 90 minuti
Difficoltà: 2/5
Ingredienti:
- ½ Avocado F.lli Orsero
- 150g di zucca
- 1 tazza di quinoa mista
- 50g di ceci in scatola
- 1 carota grande
- 30 gr di cavolo rosso
- 30 gr di alga kale
- hummus ceci
- succo di limone
- semi di chia, sesamo, papavero e zucca
Preparazione:
Per prima cosa tagliate l’avocado. Procedete tagliando la zucca a piccoli cubetti che andrà cotta in forno per 30’ con olio extravergine di oliva, sale, pepe e noce moscata. Scolate i ceci e cuoceteli in forno per 15’ con olio extra vergine e curry, aggiungendoli nella stessa teglia della zucca. Cuocete la quinoa in acqua bollente. Pulite una carota e tagliatela a julienne. Mondate e tagliate finissimi il cavolo e l’alga. Saltateli in padella con olio extravergine, aggiungendo le vostre spezie preferite.
Consigli per creare la vostra power bowl
Unite i vostri ingredienti preferiti in una combinazione che contenga il 20% di cereali integrali, il 25% di proteine magre, il 30% di verdura e germogli, il 15% di grassi buoni (come l’avocado), noci e semi, e il 10% di salsa o dressing.
Ricordate che potete riconoscere il grado di maturità dell’avocado toccando la buccia. Se tagliandolo e rimuovendo il picciolo, rivela un cuore di colore verde chiaro, allora è pronto per essere gustato. Questo frutto è sempre più amato per le sue straordinarie proprietà e per il suo sapore, delicato ma avvolgente, in grado di rendere le vostre ricette davvero appetitose.