Papaya e i suoi 3 benefici sulla pelle

09
MAG

La papaya e le sue proprietà cosmetiche: ecco i 3 benefici sulla pelle

 

papaya-pelleUn superfruit gustoso, sano, dal sapore fresco ed esotico: è la papaya. Ma forse non tutti sanno che questo frutto meraviglioso vanta anche proprietà benefiche per pelle e capelli.

Scopriamo allora tutti i segreti di bellezza legati alla papaya.

La papaya e le sue proprietà benefiche

La papaya è un vero toccasana per la salute del nostro organismo grazie alla presenza di vitamina C, betacarotene, flavonoidi ed altri amminoacidi essenziali. Favorisce la digestione, elimina le tossine in eccesso, stimola il sistema immunitario, è energizzante e aiuta a combattere lo stress. Ma è anche un alleato prezioso per la bellezza della pelle, grazie alle sue straordinarie proprietà cosmetiche.

I benefici sulla pelle

Se avete una papaya in casa, ormai troppo matura per essere gustata al meglio, potete scegliere di utilizzarla come ingrediente di bellezza. I benefici di questo prezioso frutto sulla pelle, sono diversi. Per questo potete considerarlo un vero e proprio alleato per la salute di viso, corpo e capelli.

Ecco i 3 maggiori benefici per la pelle:

  • Migliora l’aspetto di imperfezioni come macchie o brufoli;
  • Ha un effetto idratante;
  • Svolge un’azione anti age.

Usate la papaya come maschera home made, da applicare sulla pelle del viso. Vedrete che risultati. Ecco qualche consiglio per preparale, con l’aggiunta di altri ingredienti naturali, che di sicuro avrete a casa.

  • Maschera idratante – Vi bastano uno yogurt bianco, anche solo 2 cucchiai, e la polpa della papaya frullata. Realizzate un composto cremoso, applicatelo sul viso, facendolo restare in posa per 5 minuti e poi risciacquate con acqua calda.
  • Maschera esfoliante – A base di polpa di papaya e miele bio. Se volete un effetto scrub basta aggiungere dello zucchero di canna. Lasciate agire sulla pelle per 20 muniti e risciacquate con acqua tiepida.
  • Maschera anti macchie e anti acne – La composizione è sempre papaya e miele bio, ma dovete aggiungere anche del succo di limone, dal potere astringente e purificante, per ottenere i benefici contro macchie e brufoli.

La papaya è inoltre un fantastico dopo sole. Svolge un’azione efficace contro l’arrossamento. Allevia il fastidio della pelle che tira dopo l’esposizione. Testate tutti suoi benefici potenziati dalla combinazione con l’aloe vera.