Maschera peeling viso fai da te: ananas e papaya

26
ago

Maschera peeling viso fai da te: la bellezza dalle proprietà naturali di ananas e papaya

 

Maschera peeling viso fai da te: la bellezza dalle proprietà naturali di ananas e papaya Abbiamo già parlato delle numerose proprietà dell’ananas e, nello specifico, delle sue proprietà cosmetiche. Abbiamo elencato le proprietà della papaya e scoperto perché questo frutto esotico è un alleato di bellezza. Oggi uniamo ananas e papaya in una ricetta veramente speciale: quella della maschera peeling per il viso fai da te, che unisce le straordinarie qualità di questi due frutti esotici per rendere il vostro viso più luminoso. E senza l’aiuto dell’estetista!

Tutti i perché una maschera ananas e papaya

Prima di arrivare a trattare il tema della preparazione di questa maschera di bellezza per il viso fatta in casa, andiamo a scoprire quali sono gli effetti benefici dei due frutti sulla nostra pelle.

Papaina e bromelina – Per chi segue assiduamente il blog di Fratelli Orsero, questi due enzimi non risulteranno una novità. In questo caso, ci occupiamo del loro potere di decomposizione delle proteine (lo stesso che rende particolarmente indicato il succo d’ananas per la preparazione di arrosti soffici, ad esempio). Un preparato di ananas e papaya, proprio grazie a questa qualità degli enzimi, aiuta a eliminare le scaglie di pelle morta. L’effetto è quello di una pelle più luminosa e compatta.

Come preparare la maschera peeling per il viso

La preparazione della maschera è semplicissima e alla portata di tutti. Basterà avere a disposizione una papaya e un ananas freschi. Ecco cosa fare per punti:

  • Ricaviamo la polpa dalla papaya e, con una forchetta, riduciamola in poltiglia (non gettate via i semi! Nel nostro blog trovate utili informazioni sulle proprietà dei semi di papaya e 3 consigli su come utilizzarli).
  • Frulliamo qualche fetta d’ananas (l’importante è mantenere anche la parte centrale e dura, poiché è lì che la bromelina si trova in maggiore concentrazione). Del frullato, prendiamo solo il succo, destinando la parte fibrosa a Maschera peeling viso fai da te: la bellezza dalle proprietà naturali di ananas e papaya.
  • Uniamo la polpa di papaya e il succo d’ananas.

La maschera è ora pronta per essere applicata sul nostro viso.

Come applicare la maschera per il viso a papaya e ananas

Dopo aver distribuito con cura il preparato sulla pelle del viso e del collo, basterà attendere dai 10 ai 15 minuti per far realizzare la magia.

Risciacquiamo per bene, asciughiamo e corriamo allo specchio a vedere gli effetti di questa maschera fai da te (e completamente naturale) sulla pelle del nostro viso.