Succo d’ananas: come farlo in casa

19
set

Ecco come fare un eccellente succo d’ananas in casa

Come fare il succo d'ananas in casaSe siete tra coloro che prima di acquistare un succo di frutta leggono l’etichetta per sapere qual è la percentuale di frutta impiegata, allora questo è il post che fa per voi. Perché qui vi spiegheremo come fare un succo d’ananas fatto in casa. Con un po’ di pazienza, e scegliendo gli ananas Fratelli Orsero, sarete certi di bervi un succo di frutta puro al 100%; senza aggiunta di conservati, coloranti o zuccheri.

Per fare il vostro succo d’ananas fatto in casa, andate presso il vostro rivenditore di fiducia di banane e ananas Fratelli Orsero e scegliete il frutto che più vi ispira. Sbucciate e pulite l’ananas (se volete qualche consiglio su come farlo in modo rapido e divertente, leggete il nostro post Ecco come pulire e tagliare l’ananas.

Tagliate a dadini e utilizzate la centrifuga. Ecco pronto un golosissimo succo d’ananas artigianale che vi disseterà con gusto e solo 55 calorie.

Qualora non aveste a disposizione questo straordinario strumento per la preparazione dei centrifugati di frutta e verdura fatti in casa, passiamo al piano B: il frullatore.

Frullando per bene i dadini d’ananas si otterrà una pasta di succo e polpa d’ananas. Filtrando il tutto si potrà ottenere una buona dose di succo d’ananas.

La polpa residua potrà essere impiegata per fare un frullato o lo yogurt fatto in casa.

Fateci sapere nei commenti com’è venuto il vostro frullato d’ananas fatto in casa.