Idee per il pranzo di Natale

08
nov

Idee per un pranzo di Natale fuori dal comune

 

Idee per il pranzo di NatalePranzi, cene, ricorrenze si susseguono tutto l’anno di settimana in settimana, ma in questo periodo dell’anno si sta avvicinando la “Festa” con la maiuscola: il Natale. Già adesso stiamo cercando nuove idee per il pranzo; un menù per non proporre sempre e comunque nelle solite portate. Vi vogliamo consigliare un menù un po’ particolare, ma di sicuro effetto sia per il palato, che per gli occhi.

Diciamo che è un viaggio nei sapori, alla ricerca di abbinamenti particolari, ma che vi soddisferanno. Come per tutti i pranzi importanti non bisogna dimenticare la decorazione della tavola. Iniziamo da lì per creare un po’ d’atmosfera con un gustoso centrotavola d’ananas. Grazie al suo significato, di frutto del benvenuto, non mancherà di donare stile alla vostra accoglienza.

Ma chi è alla ricerca di idee per il pranzo di Natale è alla ricerca di ricette. Ecco allora le proposte di Fratelli Orsero per un menù il cui leit motiv è il gusto di ananas e banana.

Come ogni pranzo delle grandi occasioni, apriamo con l’antipasto: un carpaccio di anatra all’ananas preparerà il palato dei nostri ospiti per seconda portata. Ecco a voi un risotto, molto delicato, di gamberi e ananas. Un’opzione un po’ più stuzzicante è il riso al curry e banane fritte.

Dopo le prime due portate ecco che arriva l’amato secondo, proponiamo sempre dei crostacei, gli scampi, serviti su un letto di ananas con contorno di verdure saltate in agrodolce. Dopo aver gustato questo piatto è l’ora del dessert. Cosa ne dite di un delicato soufflé alle banane?

Ci auguriamo che queste idee per il pranzo di Natale siano di vostro gradimento.

Buon appetito.