Torta per San Valentino: come glassarla

Come glassare la torta per San Valentino

Vi abbiamo spiegato come preparare una semplice torta a forma di cuore per San Valentino, anche senza avere la teglia giusta. Ma per ottenere un dolce esteticamente perfetto, un ruolo fondamentale verrà giocato dalla glassatura. Per un’operazione rapida, vi consigliamo la glassatura al cioccolato fondente.

Preparare la glassa è piuttosto facile, soprattutto per coloro che vorranno usufruire dei preparati commerciali per la glassatura al cioccolato.

Ci serviranno 200 grammi di cioccolato fondente e 30 cl di panna zuccherata, una pentola grande e un pentolino, una spatola di silicone.

Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato ridotto a pezzetti, una volta che sarà divenuto una crema, aggiungiamo la panna, mescolando di continuo. Una volta amalgamato il tutto, stendiamo subito sulla torta San Valentino ben fredda, distribuendo la glassa con l’aiuto della spatola.

Il nostro dolce a forma di cuore sarà, ora, una delizia esteticamente perfetta.

Volete arricchire la torta di San Valentino con qualche tocco di golosità e colore in più? Aggiungete praline a volontà.

Se queste delizia non bastasse per sedurre la vostra anima gemella a partire dalle papille gustative, allora non mancate di leggere i nostri post sui dolcetti di San Valentino e su Cosa cucinare a San Valentino, con tantissime idee per un menù di San Valentino a regola d’arte!

Fonte immagine: flickr.com/photos/johnloo/