Torta a forma di cuore semplice

Dolce San Valentino, ecco come realizzare una semplice torta a forma di cuore

Un’idea semplice e dolcissima per festeggiare San Valentino o un’altra ricorrenza speciale: una torta a forma di cuore. Ma come prepararla senza una teglia apposita? Seguendo questo tutorial, sarà facilissimo e otterrete un dolce di grande effetto.

Se ci pensate bene, infatti, scomponendo la forma di un cuore stilizzato, otterremo un quadrato e due semi-cerchi. Vale a dire: una teglia quadrata e una teglia rotonda.

Per preparare la nostra torta a forma di cuore, dunque, dovremo prepararne due, una nella teglia quadrata e una nella teglia tonda, tagliare la torta rotonda a metà e assemblare il tutto a forma dell’icona degli innamorati, ponendo le due metà sui lati adiacenti del quadrato.

Non avete una teglia quadrata? Niente paura, andrà bene anche una teglia rettangolare. A torta pronta, taglieremo una porzione del rettangolo per trasformarlo in quadrato.

Ora che sappiamo come creare la forma di cuore in modo semplice, vi chiederete: qual è la ricetta giusta per una torta degli innamorati? Per questo, vi rimandiamo al ricettario dei nostri lettori, pieno di golosissime idee. Provate, ad esempio, la torta soffice di ananas e pere allo zafferano della nostra Social Chef.

A completamento del nostro dolce incantesimo per sedurre il nostro amato o la nostra amata anche dal punto di vista culinario, sarà fondamentale la glassatura della torta San Valentino a forma di cuore. Un “dettaglio” che renderà la torta a forma di cuore semplicemente perfetta e buonissima. Se un solo cuore non è abbastanza dolce, non mancate di continuare a seguirci per scoprire come preparare dei deliziosi cuoricini di ananas ricoperti di cioccolato.