Addobbi tavola natalizia fai da te

01
dic

Addobbi fai da te per la tavola natalizia: frutta e colori

 

addobbi-tavola-natale Volete addobbare la vostra tavola per la notte di Natale? Basta con i soliti centro tavola! Create degli addobbi natalizi originali con il fai da te usando la frutta.

Per stupire amici e parenti, per dare un tocco di originalità alle feste, sbizzarritevi nel creare degli addobbi natalizi colorati, freschi e profumati. Scegliete la frutta di colore e di dimensioni ogni volta diverse per realizzare centro tavola unici.

Sbizzarritevi con la frutta: ananas, avocado, lime, litchi, mango, mele, papaya, pimento, la frutta ha delle grandi potenzialità decorative, basta solo assemblarla in modo creativo.

Vi suggeriamo qualche idea fai da te per addobbare la tavola natalizia.

Ananas dorato

Prendete un ananas F.lli Orsero e toglietele il ciuffo. Con un coltello e un cucchiaio svuotatela della polpa.
Con una vernice spray di color oro spruzzate per intero il frutto.
Ponete un bicchiere con un po’ d’acqua al suo interno e riempite l’ananas con i vostri fiori preferiti.

Lanterne profumate

Prendete vasetti di vetro trasparente e riempiteli di acqua. Aggiungete all’interno le fette del lime F.lli Orsero tagliate non troppo sottili e ponete in cima una candela galleggiante. Mettete due o più lanterne a seconda della lunghezza della tavola. Daranno luce e profumeranno la vostra casa.

Candele di mele

Prendete delle mele rosse F.lli Orsero, eliminate il picciolo e un po’ di polpa sulla sommità del frutto. Inserite nella cavità creata delle piccole candele di forma rotonda. Adagiate le candele in un vassoio o sopra un’alzatina e ponetela al centro della tavola.

Corona di frutta

Prendete mele, lime e litchies F.lli Orsero e ricopriteli con foglie d’oro e d’argento. Non rivestiteli interamente, ma lasciate intravedere un po’ del colore originario della frutta. Preparate una corona di foglie di alloro e adagiate la frutta al centro.

Volete altre idee originali e divertenti per addobbare la tavola natalizia e creare regali con il fai da te? Seguite i nostri consigli qui.

La tavola è certamente il fulcro della convivialità e dell’atmosfera natalizia, ma ricordatevi di non trascurare le decorazioni nel resto della casa: tante idee raffinate pensate per voi a questo link.