Un test per scoprire i rimedi naturali a base di frutta esotica

13
apr

Quanto ne sai di rimedi naturali a base di frutta esotica? Scoprilo col test

 

Quanto ne sai di rimedi naturali a base di frutta esotica? Scoprilo col test Spesso il nostro organismo si trova a dover combattere contro raffreddori, influenze o momenti in cui le energie si ritrovano al minimo. È per questo che Orsero ha pensato a dei rimedi naturali in grado di migliorare le condizioni di salute del nostro corpo e ritrovare il benessere quotidiano di sempre. Partendo dall’alimentazione è possibile creare una barriera di vitamine, Sali minerali, omega 3, fibre e zuccheri che, insieme, sono in grado di rafforzare il nostro sistema immunitario, eliminare tossine, rinvigorire le cellule limitando in questo modo gli attacchi esterni.

Svolgete il seguente test per scoprire se conoscete i rimedi naturali a base di frutta esotica.

 

Soprattutto con l’inizio della stagione invernali, i primi fastidi bussano alla porta, ma assumendo la giusta quantità di vitamina C contenuta nei kiwi, di omega 3 contenuti nell’avocado e di vitamina E contenuta nel mango, sarà più semplice sfuggire a influenze e raffreddori. La frutta esotica è fortemente consigliata in un’alimentazione completa e sana perché contiene sostante nutritive antiossidanti e antinfiammatorie davvero molto potenti.

Spesso una condizione precaria di salute può essere determinata da fattori esterni legati non semplicemente a sbalzi di temperatura, freddo, umidità. Si tratta piuttosto di una situazione interna all’organismo che si trova in un momento di debolezza o forte stress: anche in questo caso esistono rimedi naturali quali lo zenzero, in grado di migliorare i processi digestivi, purificare l’organismo dalle tossine e migliorare la tonicità del nostro corpo. Basta poco per sentirsi meglio ma anche per prevenire questi abbassamenti inaspettati delle difese immunitarie. L’influenza però porta con se fastidiose conseguenze come, per esempio, raffreddore e naso chiuso: non c’è niente di peggio che sentirsi poco bene e non riuscire a respirare bene. In questo caso, basterà prendersi cura di sé con suffumigi naturali oppure tisane decongestionanti e lo stato di salute verrà ripristinato al meglio.

Una buona alimentazione è un vero e proprio antidoto anche contro mali stagionali come la rinite allergica: prurito, lacrimazione, starnuti sono un vero e proprio fastidio che a volte arriva anche a limitare il normale svolgimento delle proprie giornate. Nei mesi precedenti alla stagione primaverile può essere buona prassi consumare grandi quantità di vitamina C o di bromelina, per ridurre la produzione di istamina e di proteine.

Avete assunto le giuste nozioni sui rimedi naturali costituiti dalla frutta esotica? Provate nuovamente a fare il quiz per testare le vostre competenze.