Smoothie energizzante alla frutta

22
giu

Tutto il gusto di uno smoothie alla frutta energizzante

 

Tutto il gusto di uno smoothie alla frutta energizzante Freschi, gustosi ed energizzanti: sono gli smoothie alla frutta! Più leggeri di un frullato, più dietetici di un frappè e soprattutto facili da preparare. Gli ingredienti base sono la frutta e la verdura e in pochi minuti lo smoothie è pronto, qui vi spieghiamo come si fa.

Vi proponiamo la ricetta per uno smoothie alla frutta energizzante, ideale per le calde giornate estive, per una pausa da uno studio intenso o per uno snack prima di iniziare attività fisica.

Gli ingredienti per questo smoothie alla frutta sono 4:

  • 1 mela gialla sbucciata e tagliata a pezzi
  • 1 manciata di mandorle tagliate e private della buccia
  • 1 yogurt bianco magro
  • Qualche cucchiaio di latte di cocco

Frullate tutti gli ingredienti per un minuto e servite con cubetti di ghiaccio. Per gli amanti degli smoothie, provate a congelate la frutta prima di frullarla per dare allo smoothie una consistenza più densa.
Ogni ingrediente scelto per questa ricetta di smoothie alla frutta ha delle proprietà benefiche per l’organismo davvero importanti. Vediamole insieme.

La mela ha delle proprietà nutrizionali non indifferenti, previene l’osteoporosi, diminuisce l’asma, abbassa il colesterolo, previene il cancro e molto di più. Per approfondire i benefici della mela leggete qui.
Le mandorle sono una fonte di energia molto importante per il nostro organismo. I grassi polinsaturi che possiedono tengono sotto controllo il colesterolo cattivo. Sono ricche di vitamine, ferro e magnesio. Smorzano la fame e fanno venire il buon umore.
Lo yogurt bianco magro è un perfetto sostituto del latte per lo smoothie alla frutta, è ricco di vitamine, minerali e proteine, oltre ai fermenti probiotici e lattici.
Il latte di cocco dà allo smoothie alla frutta quel tocco esotico in più, gli conferisce un sapore dolce e rinfrescante. In più ha proprietà benefiche molto importanti come la prevenzione delle cellule nervose e della salute cardiovascolare, è un forte antiossidante ed è carico di vitamine e minerali.

Provate lo smoothie alla frutta mela, mandorle, yogurt magro e latte di cocco e fateci sapere cosa ne pensate sui nostri canali Facebook e Twitter.