Torta all’ananas fresco

Informazioni ricetta:

numero persone: 4
difficolta’: 2
tempo preparazione: 90

Ingredienti Ricetta:

150.00 grammi burro
250.00 grammi farina
100.00 grammi zucchero
3.00 uova
1.00 ananas
cannella

 

Ecco la ricetta della mia torta all’ananas fresco, un dolce buonissimo e sano che va bene anche per le colazioni e le merende dei bambini. Prepararla è semplicissimo e gli ingredienti si trovano in ogni supermercato.

Preparazione

Pulite e tagliate l’ananas. A rondelle per una metà e a cubetti per l’altra. Tritate una parte dei cubetti di ananas per ricavarne il succo. Stendete le rondelle su una teglia da torta imburrata o (meglio) foderata di carta da forno, in modo da coprire al meglio la superficie della teglia. Ma, prima, stendete un leggero velo di cannella macinata..

Preparate l’impasto della torta all’ananas: unite il burro allo zucchero, amalgamate le uova, la farina e il lievito (1/2 bustina). Una volta ottenuto l’impasto della giusta densità, dopo averlo lavorato con le fruste elettriche, aggiungete i cubetti di ananas avanzati.

Coprite uniformemente la base di fette d’ananas con l’impasto per la torta e infornate il tutto per un’ora a 180 gradi.

Una volta pronta, appena tolta dal forno, rivoltate la torta all’ananas sul piatto da portata ed eliminate l’eventuale carta da forno facendo attenzione a non rompere la vostra gustosa creazione.

Buon appetito.