3 cocktail analcolici con ananas

18
LUG

Cocktail con ananas: vi suggeriamo 3 drink analcolici dal gusto esotico

 

cocktail-ananas

D’estate si sa, è tempo di drink freschi e leggeri e non c’è niente di meglio che avere tanta buona frutta con cui prepararli. Dovete organizzare un party con gli amici e volete deliziare i loro palati con il gusto esotico di un cocktail a base di ananas? In questo post vi forniremo qualche utile suggerimento per stupire i vostri invitati e non escludere proprio nessuno, nemmeno i più giovani. Sì perché vi diamo delle idee su come realizzare 3 gustosissimi e dissetanti cocktail analcolici con ananas.

…Avete scelto il frutto giusto per il vostro cocktail

L’ananas è uno dei frutti esotici più conosciuti ed apprezzati insieme a banana e kiwi. Possiede straordinarie proprietà digestive e antinfiammatorie. Ha pochissime calorie ed è piuttosto versatile, si presta infatti ad essere impiegato in cucina in mille modi diversi. Antipasti, secondi, dolci e tanti freschissimi cocktail.

Eccone 3 tutti da assaporare:

  • San Francisco. In soli 3 minuti il vostro cocktail sarà pronto da gustare. È molto semplice. Avete bisogno di: succo d’ananas, d’arancia, di limone e di pompelmo.  Mettete i cubetti di ghiaccio nello shaker e versate tutti i succhi di frutta, aggiungendo anche la soda. Servite il drink con una fettina di limone ed una spirale di buccia d’arancia oppure una ciliegia ed uno spicchio di lime. E non dimenticate la cannuccia.
  • Brown Horny Toad. Anche questa è una ricetta veloce ed assolutamente replicabile, senza alcuna difficoltà. L’ingrediente principale è ovviamente il succo d’ananas. Disponete nello shaker del ghiaccio a cubetti e versatevi anche del succo d’arancia, di limone, un pizzico di cannella, chiodi di garofano e sciroppo di zucchero. Decorate come più vi piace. Il gusto stuzzicante e dolcemente speziato di questo cocktail, è assicurato.
  • Tropical treat. Per chi preferisce il gusto pieno e vellutato, vi suggeriamo questo drink che contiene anche lo yogurt.  Frullate ananas e yogurt e aggiungete l’acqua minerale e del ghiaccio. Decorate con dei ciuffetti di menta. Un cocktail semplice ma corposo, ottimo per un delizioso aperitivo.