Idee per far mangiare frutta ai bambini: banana snack

25
set

Idee per far mangiare la frutta ai bambini: il rapido e gustoso banana snack

 

banana-snack Il blog di Fratelli Orsero continua a proporvi gustose e irresistibili idee per far mangiare la frutta ai vostri bambini. E quando parliamo di frutta, parliamo dei prodotti ortofrutticoli d’alta qualità distribuiti da Fratelli Orsero.

Oggi vi vogliamo parlare di un’idea semplicissima quanto deliziosa: i banana snack.

Tutto quello che ci serve sono le banane Fratelli Orsero, della frutta secca mista e un mixer. Per realizzare questa proposta di merenda sana e nutriente da offrire ai vostri bimbi tra un gioco e l’altro, durante una pausa dallo studio o prima di un allenamento sportivo, non serviranno che cinque minuti.

Avremo bisogno di frutta secca mista tritata. Se non ne troviamo in commercio, il mixer ci potrà tornare utile per ottenere i pezzettini di noci, nocciole, arachidi, anacardi, mandorle…

Distribuiamo il tritato sulla superficie di un piatto e rotoliamo sopra un pezzo di banana. Dopo che la banana sarà ben “impanata” con la frutta secca, il nostro snack di banana sarà pronto. Un’idea per rendere ancora più stuzzicante questo escamotage per far mangiare la frutta ai bambini è quello di infilare un bastoncino da ghiacciolo nello snack di banana, proprio come abbiamo fatto per il ghiacciolo.

Una variante ancora più golosa è quella d’immergere il pezzo di banana in cioccolato fuso, prima di rotolarlo nella frutta secca.

Volete rimanere sempre aggiornati sulle idee per far mangiare la frutta ai vostri bambini? Allora non mancate di scaricare sul vostro smartphone la nostra App gratuita e seguire la nostra pagina Facebook.

Mangiare la frutta non è importante solo per i bambini. Allora ecco qualche idea anche per i loro genitori: un completo e gustoso ricettario per preparare piatti a base di banane e sorprendenti portate a base di ananas.