Dolci con l’avocado: idee e consigli

10
AGO

Dolci con l’avocado: idee golose da provare

 

dolci con avocado Se siete alla ricerca di spunti per preparare dei golosi dolci con l’avocado, siete nel posto giusto. Solitamente si pensa a questo frutto esotico come un ingrediente utile per realizzare piatti salati, invece è un ottimo elemento per creare dessert cremosi e particolari. In più si tratta di un alimento in grado di incidere sul benessere dell’organismo, determinando alcuni importanti effetti: qui i dettagli.

Idee golose

  • Tortino al cioccolato: immaginate la consistenza morbida e burrosa dell’avocado e il gusto intenso del cioccolato che si sposano in un dolce simile ad un brownie da gustare come merenda o alla fine di una cena.
  • Cheesecake con avocado: l’avocado può essere un ingrediente ottimo per la preparazione di una fresca cheesecake estiva con l’aggiunta di pistacchi e lamponi e delle gocce di cioccolato per guarnire.
  • Tartufini: cioccolato fondente sciolto, panna liquida e avocado si fondono e danno forma a delle morbide e cremose palline, da ricoprire con granella di frutta secca o cocco.
  • Muffin cocco e avocado: basta aggiungere al classico impasto per i muffin una parte di avocado e mescolare fino ad ottenere un composto omogeneo. Per guarnire, delle mandorle e a lamelle sarebbero perfette.
  • Mousse con l’avocado: tra i dolci con l’avocado più semplici e veloci da preparare, ecco questa deliziosa mousse che si prepara frullando insieme avocado, cacao amaro e cioccolato fondente sciolto a bagnomaria.
  • Crostatine di frutta: potreste ricoprire della classiche crostatine con la crema pasticcera con uno strato di frutta esotica in cui includere avocado, ananas, mango e litchi, il modo giusto di rivisitare una ricetta tradizionale.
  • Cupcake: la crema al burro dei cupcake può essere insaporita con una buona dose di avocado che renderà questo dolce una vera leccornia. Aggiungete anche una fettina di avocado fresco per decorare.
  • Toast dolce: marmellata, burro, avocado e pane integrale per cominciare la giornata al meglio con un dolce semplice e facile da preparare.

Mettetevi ai fornelli e preparate questi deliziosi dolci con l’avocado, utilizzando materie prima di qualità e frutta Orsero. Buon appetito!