5 idee per mangiare l’avocado a colazione

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GIU

Mangiare avocado: 5 idee gustose per una sana colazione

 

avocado-colazioneUn avocado al giorno ti dà lo sprint. Se volete cominciare la vostra giornata all’insegna dell’energia e del gusto, allora non fatevi mancare una ricca e gustosa colazione, a base di questo straordinario frutto esotico. Il suo cuore contiene una polpa così ricca, burrosa e invitante che si sposa perfettamente con ogni tipo di ricetta. Ci vogliono ingredienti freschi, con proprietà benefiche, ed anche un po’ di fantasia per nutrirsi in modo prelibato, ma sano. Pronti per un dolce risveglio?

Ecco 5 idee per mangiare l’avocado a colazione.

  • Avocado Toast. Poche calorie e tanta energia. È questa l’ultima tendenza dell’healthy food. La colazione, si sa, è il pasto più importante della giornata e va preparato con cura. Dimentichiamoci di consumarlo frettolosamente quindi. Come prima cosa si prepara la salsa a base di avocado, da spalmare sul nostro toast di pane integrale. Potete aromatizzarla come preferite, o dolce, o salata, a seconda dei gusti e del tipo di colazione che siete soliti fare. Per la versione salata potete adagiarvi sopra un uovo in camicia. Per la versione dolce, della gustosa frutta a pezzi (magari delle fragole) conferirà croccantezza e ancora più sapore.
  • Pane, avocado e banana. Pane di segale tostato con marmellata, una spremuta d’arancia con tanta buona vitamina C, una banana che fornisce il giusto apporto di potassio e, naturalmente, il nostro magic avocado. Et voilà l’energia è servita.
  • Waffel avocado e mirtilli. Se volete fare il pieno di energia, ma anche di gusto, allora non esitate a preparavi un prelibato waffel su cui spalmare una soffice crema di avocado fresco. All’interno o come accompagnamento, i mirtilli sono perfetti.
  • Pancake con salsa di avocado. Siete appassionati della colazione all’americana? Un morbido e invitante pancake allora, fa al caso vostro. Anche qui vale la regola di base per cui potete modulare la vostra colazione come più preferite: dolce o salata. Dovete solo condire opportunamente la vostra salsa a base di avocado con gli ingredienti che vi piacciono, e il gioco è fatto.
  • Smoothie avocado, banana, pera e semi di chia. Con il caldo un fresco smoothie non può far altro che deliziare il nostro palato e soddisfare il desiderio di dissetarci, con gusto ed ingredienti sani. Ecco che un bel mix di banana, pera, avocado e semi di chia fornirà il giusto sprint e tutte le proprietà benefiche contenute in questi straordinari prodotti. Ricco di vitamine e sali minerali, vi farà sentire anche sazi fino all’ora di pranzo.