Ananas: ricette salate

30
ott

Gustose ricette salate a base di ananas

 

Ananas ricette salateUn modo per rendere memorabile un pranzo o una cena: abbinare il gusto dolce ed esotico dell’ananas a una ricetta salata. Accostamenti fuori dal comune per stupire con gusto i vostri invitati.

Il ricettario Fratelli Orsero, la famiglia italiana della frutta, vi propone molte combinazioni che stuzzicheranno sicuramente la voglia di vedere nello stesso piatto i nostri ananas accompagnati agli ingredienti più o meno classici delle ricette salate.

Qui vi proporremo una selezione delle migliori proposte, nella speranza che troverete l’idea che stavate cercando e che vorrete scoprire anche tutte le altre idee raccolte nel nostro ricettario per arricchire con il gusto e le proprietà benefiche dell’ananas i vostri piatti.

Come abbiamo già visto, l’ananas è uno degli ingredienti immancabili delle ricette agrodolci. Partiamo, dunque, con Hamburger con ananas da un classico sulla scia dell’agrodolce: l’ananas con maiale e verdure. Un piatto di sicuro effetto, che colpirà soprattutto gli amanti della cucina etnica.

Il nostro viaggio tra le ricette salate a base di ananas prosegue con un piatto esotico per eccellenza: gli scampi su letto di ananas.

Gli amanti della carne non potranno lasciarsi sfuggire l’occasione di assaporare le braciole di maiale accompagnata da un’insalata di dadini di ananas.

Per scoprire altre ricette salate con l’ananas come protagonista, non mancate di visitare il ricettario Fratelli Orsero e di continuare a seguire il nostro blog.