Alcune ricette veloci per una cena romantica

Alcune ricette veloci per una cena romantica

L’anniversario di matrimonio, San Valentino o una ricorrenza speciale: ogni occasione è buona per preparare una cena romantica per il vostro partner. Allora perché non cimentarvi in un pasto tematico al gusto agro-dolce di ananas e banana! Ecco alcune ricette veloci e semplici che lasceranno il vostro lui o lei a bocca aperta.

Iniziamo dall’antipasto: insalata di gamberi, ananas e pancetta. Un piatto rapido, buono e gustoso. Puliamo l’ananas e tagliamolo a spicchi. Padella alla mano, scaldiamo un filo d’olio e rosoliamo la pancetta. Aggiungiamo l’ananas e i gamberetti, un goccio di brandy e un pizzico di prezzemolo. L’antipasto della vostra cena romantica è pronto in dieci minuti.

Per quanto riguarda il primo, possiamo preparare un ottimo timballo di riso con banane e pollo, un piatto non solo buono, ma esteticamente d’effetto.

Per il secondo possiamo veramente sbizzarrirci: ananas con hamburger oppure con maiale e insalata, spiedini con banane e bacon o, se preferite il pesce, scampi su letto di ananas. Sono tutte ricette veloci che non richiedono più di 15-30 minuti.

Infine il dolce: quale scegliere per la vostra cena romantica? Anche qui abbiamo l’imbarazzo della scelta. Volendo giocare sempre su banane e ananas, possiamo preparare i muffin di banane e nutella, la crostata di banane, la banana flambé, il cestino di ananas croccante con banana caramellata oppure tanti altri dolci con ananas.