Ghiaccioli all’ananas fatti in casa

11
giu

ghiaccioli all'ananas

 

Uno dei rimedi a cui possiamo ricorrere per combattere le alte temperature è quello di rinfrescarsi con dei ghiaccioli all’ananas fatti in casa!

Perché ricorrere al ghiacciolo confezionato quando abbiamo tutti gli ingredienti che ci servono per preparare un ghiacciolo che sia davvero artigianale? Con un ingrediente base di gran gusto come gli ananas Fratelli Orsero, vi basterà avere a disposizione dell’acqua (o latte se preferite), un po’ di zucchero e il gioco è fatto. Dopo aver estratto succo e un po’ di polpa dagli ananas (con una centrifuga o con un mixer), riempiamo dei bicchieri di plastica (o di vetro) e riponiamo il tutto nel freezer. Controlliamo periodicamente la solidificazione del preparato per scegliere il momento giusto per dotare il nostro ghiacciolo del legittimo stecco di legno (se ne trovano al supermercato).

Preparare dei ghiaccioli all’ananas fatti in casa è semplice e divertente: in aggiunta all’ananas potremo usare la frutta che più vi piace, di cui anche la frutta esotica, per otterrete un fresco preparato, magari dal colore fantasioso, ideale per proporre a bambini e ragazzi uno snack tutto golosità e salute, e dal gusto davvero particolare.

I ghiaccioli alla frutta sono una merenda ideale per grandi e piccini, una gustosa idea per fare una pausa dallo studio o dal lavoro, un dopocena da servire agli amici nelle calde serate estive. I ghiaccioli fatti in casa vi permettono di utilizzare la frutta che più preferite, vi consentono di risparmiare e di realizzare degli spuntini assolutamente poco calorici e dietetici. Al pari del gelato, i ghiaccioli sono un valido alleato di un’alimentazione salutare e leggera, ideale per tenersi in forma senza necessariamente fare delle costose rinunce.

Cosa aspettate? Comprate l’occorrente e preparate dei dissetanti ghiaccioli all’ananas fatti in casa.