Fertilizzante naturale fai da te

10
apr

Bucce di banana e il fertilizzante naturale fai da te

 

Bucce di banana e il fertilizzante naturale fai da teDavvero buttate le bucce di banana? È la domanda che vi abbiamo posto qualche tempo fa, per farvi scoprire tante occasioni di riutilizzo di questo scarto alimentare. Ma i nostri suggerimenti non finiscono lì. Eccoci, infatti, a parlarvi oggi di un fertilizzante naturale fai da te che parte proprio dall’impiego delle bucce di banana./p>

Grazie all’alto contenuto di fosforo e potassio e di magnesio che caratterizza questo frutto, le sue bucce possono fornire un ottimo contributo per la ricchezza dei terreni, per la crescita delle piante e per ottenere rose, gerani e petunie di colori brillanti.

Per procedere alla preparazione del nostro fertilizzante naturale fatto in casa, lasciamo essiccare al sole le bucce di banana (o essicchiamole al forno, facendo attenzione a non bruciarle) e, una volta disidratate, sminuzziamole. Il preparato potrà essere sparso sul terreno dei vasi o mischiato al terriccio. Innaffiamo abbondantemente per far penetrare il nostro fertilizzante fai da te, completamente naturale, nel terreno.

Dopo che avrete regalato al terreno i microcomponenti di cui le bucce di banana sono ricche, i vostri fiori vi ringrazieranno con una fioritura eccezionale (soprattutto le rose) e avrete contribuito a produrre meno spazzatura.

Fateci sapere nei commenti quali sono i vostri consigli per preparare fertilizzanti naturali casalinghi.

Se siete interessati ad altri e originali consigli sulla frutta Fratelli Orsero, non dimenticate di scaricare la nostra App.

Fonte immagine: flickr.com/photos/gelinh/