Pranzo estivo leggero

15
lug

Idee per un pranzo estivo leggero

 

pranzo estivo leggero L’estate è il momento della leggerezza. Un po’ per riuscire a sopportare il caldo delle giornate più torride, un po’ perché il temuto momento della “prova costume” è arrivato e vogliamo essere tutti all’altezza della situazione.

Attingendo dal ricco ricettario Fratelli Orsero componiamo un pranzo estivo leggero, che sia anche rapido da preparare. Nessuno d’estate, infatti, ha voglia di passare tanto tempo davanti ai fornelli accesi. C’è anche da tenere in conto che il cibo può aiutarci ad affrontare al meglio il caldo e lo stress fisico che comporta. Proprio per questo, il consumo di frutta è sempre molto indicato.

Ecco allora, un menù che risponde alla perfezione alla nostra esigenza di un pranzo estivo leggero e reidratante.

Seppia marinata all’ananas: in un pranzo estivo non può mancare qualche gusto di mare. Iniziamo con un antipasto che può diventare anche portata unica per i meno affamati.

Insalata capricciosa esotica con gamberetti e ananas: fresca e rapida da preparare, un’insalata ricca può riempire senza appesantire, aiutandoci a reidratare il nostro corpo, apportando acqua e sali minerali.

Oppure

Ananas con braciole di maiale, ananas e Insalata: un piatto sostanzioso, ma rapido, non eccessivamente pesante e fresco quanto basta.

Volete altre idee per un pranzo estivo leggero da preparare anche in vacanza? Allora portate sempre con voi il ricettario Fratelli Orsero. Lo potete avere scaricando l’App gratuita!

Avete altri consigli su un menù per combattere il caldo? Condivideteli con noi nei commenti a questo post.

Fonte immagine: flickr.com/photos/raffacama/